CONTATTI
AZIENDA
AZIENDA
La Trasimeno Servizi Ambientali, TSA S.p.A., è una societá a capitale misto pubblico-privato che opera nel ciclo integrato dei rifiuti. La Società è stata costituita nel 1990 su iniziativa dei Comuni del Lago Trasimeno e di Corciano con l’obiettivo di gestire i Servizi di Igiene Urbana in modo imprenditoriale.
La Trasimeno Servizi Ambientali TSA SpA é Socio di Gest S.r.l., la societá che si é aggiudicata la gara di appalto per la gestione integrata dei rifiuti nell'ATI n°2 dell'Umbria.

L'ATI n°2 (Trasimeno - Perugino - Marscianese - Tuderte) é stato il primo ATI della Regione Umbria a redigere il Piano d'Ambito dei Rifiuti, che contiene la ricognizione delle modalitá di gestione, delle infrastrutture e degli impianti esistenti e definisce le procedure e le strategie per il conseguimento degli obiettivi previsti dalle vigenti normative ambientali.

A seguito dell'emanazione del Piano d'Ambito dei Rifiuti, l'ATI n°2 ha indetto nel 2008 una gara europea per l'affidamento del Ciclo Integrato dei rifiuti, ovvero: raccolta e spazzamento, trasporto, recupero, smaltimento e monitoraggio delle attivitá svolte.

GEST ha partecipato alla gara presentando un progetto conforme a quanto previsto dal Piano d'Ambito ed é risultata l'affidataria del servizio: a dicembre 2009 è stato, quindi, firmato un contratto di affidamento con scadenza nel 2024, tra GEST, ATI n°2 e i singoli comuni.
TRASIMENO SERVIZI AMBIENTALI T.S.A. S.p.A.

Amministrazione trasparente

Case Sparse,107 Loc. Soccorso - Magione (PG) - e-mail: serviziotsa@tsaweb.it - PEC: serviziotsa@legalmail.it - N. Verde : 800 23 91 95 - P.IVA 01857340549 | Privacy | Copyright 2017
ITA